NEWS MILLENNIUM

NEWS MILLENNIUM

Natale nel mondo prima parte

Paese che vai usanza che trovi e nel mondo ci sono usanze davvero curiose, vediamole insieme.
In NORVEGIA il 25 dicembre fa la sua comparsa il JULEBUKK, si tratta di un uomo che indossa una maschera e un mantello di pelliccia e così mascherato visita le case dei suoi compaesani intonando canzoni natalizie in cambio di dolci

In Finlandia il 24 dicembre è tradizione riunirsi con amici e parenti per fare una sauna tutti insieme.

In ISLANDA sono dei veri festaioli, le feste natalizie, infatti, durano ben 26 giorni. E’ usanza girare per i mercatini mangiando dolci e prelibatezze locali. C’è una leggenda però, che ha dell’inquietante, si dice che in quei giorni per le strade si aggiri un enorme gatto nero conosciuto come JOLAKOTTURINN.
Jolakotturinn non è un micione morbido e coccoloso, ma figura truce che, si dice, mangi le persone che non sono riuscite a procurarsi un capo d’abbigliamento nuovo da indossare per le feste, in regalo o realizzato con le proprie mani

Natale nel mondo seconda parte

Andiamo al caldo, in Argentina a Natale è piena estate quindi la prima differenza è festeggiare in costume, un’altra piuttosto evidente sono i colori del Natale, mentre da noi è tutto un tripudio di rosso, gli argentini prediligono il rosa e al posto del panettone hanno qualcosa di molto simile che si chiama PAN DULCE

In BRASILE, a Natale è tradizione fare il gioco dell’amico segreto. I partecipanti organizzano una pesca durante la quale ognuno estrarrà un nome a caso che rivelerà il destinatario del suo regalo e fino al giorno dello scambio di doni nessuno dovrà sapere chi riceverà il presente.

In Messico il 23 dicembre è “La Notte dei Ravanelli” gli artigiani locali realizzano sculture di tutte le forme e di tutti colori usando solo i ravanelli, sono delle vere e proprie opere d’arte a tema festivo . La scultura più bella viene premiata con un premio in denaro

Una ragazza ha rivelato di essere attratta dagli oggetti
credenza.

Si chiama Noorul e la sua storia è diventata famosa attraverso i social.
Noorul infatti ha dichiarato di attratta dagli oggetti rispetto che dalle persone e di aver avuto avventure con Tetris,  mobili dell’Ikea ed anche con alcuni software di Google
La ventiquattrenne si fa chiamare Fractal Database e dice di ispirarsi ad un’antica credenza, l’animismo

In vendita su Alibaba la Lamborghini tarocca

Arriva su Alibaba la Lamborghini Sedan ( prodotta in Cina e dignitosamente taroccata) in versione elettrica per fare il ricco su instagram.
L’auto costa circa 15.000€ ed è disponibile da subito.

L’influencer delle scoregge

Stephanie Matto , è una ragazza american diventata famosa qualche anno fa , per la sua partecipazione ad un reality show simile all’italiano Matrimonio a prima vista. Successivamente non si è fatta scappare la possibilità di sfruttare la sua fama diventando influencer delle flatulenze.
Il “lavoro” a tempo pieno della ragazza consiste nel fare delle puzzette direttamente in un barattolo di vetro, sigillarlo immediatamente per fare sì che conservi l’odore verace delle flatulenze e poi venderlo ai fan, disposti a pagare anche 900 euro a barattolo.
La ragazza può arrivare a guadagnare anche 60mila euro a settimana.

Scivola mentre va alla scrivania a casa: “È pendolarismo”

Un uomo è scivolato ed è caduto dalle scale di casa sua mentre andava a sedersi alla scrivania per iniziare a lavorare in smart working. Per il giudice
si tratta di un infortunio sul lavoro in quanto  il percorso può essere definito “pendolarismo”
La copertura assicurativa deve essere fornita nella stessa misura di quando l’attività viene svolta nei locali dell’azienda

L’origine del taschino sui jeans



La piccola tasca dei jeans non serve per mettere le monete,il taschino risale al 1890 per volontà del marchio Levi’s ed era usato per mettere gli orologi da tasca
• Poi con l’arrivo della Seconda Guerra Mondiale è rimasto tale, ad eccezione dei rivetti, dalla fine del conflitto ad oggi questa tradizione si è tramandata

TORNA IL CONCERTO DI NATALE IN DUOMO

Dopo la sospensione imposta dalla pandemia nel 2020, torna il concerto di Natale all'interno del Duomo di Milano, appuntamento offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano
Il concerto si terrà in Duomo mercoledì 15 dicembre alle 20.30: protagonista dell’evento, realizzato anche con il sostegno di Assolombarda, sarà laBarocca, l’ensemble specializzato in musica sei-settecentesca dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretto dal Maestro Ruben Jais, affiancato dall’ensemble vocale diretto dal Maestro Jacopo Facchini.

PERCHE INCROCIAMO LE DITA IN SEGNO DI SCARAMANZIA?

INCROCIARE LE DITA IN SEGNO DI SCARAMANZIA è UNA PRATICA ABITUALE DA SEMPRE, LE ORIGINI SONO MOLTO ANTICHE, PARE RISALGANO ALL’EPOCA MEDIEVALE.
In quel periodo, infatti, vi era la credenza che il malvagio potesse penetrare nell’anima dell’uomo e solo grazie all’incrocio delle dita quest’ultimo potesse salvarsi, fungendo così da barriera contro il male.
Questo gesto, quindi, era visto come un modo per invocare protezione divina. Ad oggi ha perso quasi totalmente questa valenza, anche se ne ha acquistata una simile, ovvero quella del portare fortuna.

JAY Z SI E’ ISCRITTO A INSTAGRAM

L'account è @jayz, ha la spunta verificata blu e una sua vecchia immagine da ragazzo come foto profilo. Nella bio, ha scritto semplicemente JAY-Z e ha aggiunto il link a Roc Nation, la sua casa discografica, di produzione e di management. Come spesso succede alle celebrità quando approdano sul social, il numero dei follower sta aumentando velocemente da quando ha aperto il profilo (al momento è a 1,5 milioni di seguaci). Ovviamente segue solo Beyoncé.

Bookcity Milano la settimana perfetta per chi ama i libri

Dal 17 al 21 novembre 2021 si terrà la decima edizione di BOOKCITY MILANO, manifestazione dedicata al libro e alla lettura, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione BOOKCITY MILANO.
Un programma fittissimo di eventi in varie sedi pubbliche e private, note o da scoprire, collocate su tutto il territorio urbano .
- Eventi “tematici”, nelle sedi della cultura e della vita sociale milanese.
- Eventi “fuori luogo”, che portano il libro e la lettura in sedi inusuali e in nuovi scenari sociali
- Eventi “diffusi” sul territorio, promossi e gestiti da diversi protagonisti della vita culturale cittadina che aderiscono al progetto (editori, librerie, biblioteche, istituzioni culturali e scolastiche)
- Eventi “in biblioteca”
- Eventi “laboratorio” per ragazzi, bambini e famiglie

info www.bookcitymilano.it

Achille Lauro in concerto al teatro Arcimboldi di Milano il 7 dicembre

Si chiama One Night Show il concerto che Achille Lauro porterà sul palco del Teatro Arcimboldi di Milano martedì 7 dicembre.
L’artista sarà accompagnato dall’Orchestra Magna Grecia e interpreterà i brani del suo repertorio mostrando live sui monitor i battiti del suo cuore. Avrà luce un vero e proprio quadro digitale unico al mondo, che sarà messo all’asta sotto forma di NFT su Crypto.com – la piattaforma più celebre del settore – e che darà vita a una charity a supporto del reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato.

250.000 euro per far imprimere il tuo volto sui robot

L’azienda Promobot sta facendo dei casting molto particolari
allo scopo di trovare volti per la sua nuova linea di robot.
Per candidarsi sarà necessario avere un aspetto “gentile e amichevole”, avere più di 25 anni,  fornire un modello 3D di viso e corpo e dettare almeno cento ore di materiale vocale.
Chi verrà scelto si aggiudicherà la bellezza di 250 mila euro

Il festival olandese AWAKENINGS festeggia 25 anni con una doppia edizione

Raddoppiano gli appuntamenti con AWAKENINGS , in occasione del 25esimo anniversario del festival:
la EASTER EDITION venerdì 16 e sabato 17 aprile a Spaarnwoude e la SUMMER EDITION da venerdì 29 a domenica 31 luglio  a Hilvarenbeek
tra i primi nomi annunciati ci sono molti italiani: Enrico Sangiuliano, Joseph Capriati, Luigi Madonna, Sam Paganini, Tale Of Us , Francesco Del Garda, Ilario Alicante, Mathame, Mind Against

pronti per la canzone di natale di elettra lamborghini?

Pronti per la canzone di Natale di Elettra Lamborghini?
Sarà venerdì 3 dicembre il giorno in cui Elettra Lamborghini darà il suo personalissimo inizio alle festività natalizie, ha annunciato infatti che in quella data uscirà "A mezzanotte (Christmas Song)".Noi non vediamo l'ora di farvela ascoltare su radio millennium

Inaugura il 3 dicembre the world of banksy

Arriva a Milano The World of Banksy, la mostra dedicata al misterioso artista di Bristol celebre in tutto il mondo. L'esibizione, precedentemente ospitata al Teatro Nuovo, vedrà adesso la cornice della Galleria dei Mosaici in Stazione Centrale e sarà visitabile dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022.

donna sposa una mucca

Khim Hang, settantaquattrenne che vive nella provincia nord-orientale di Kratie in Cambogia, è diventata famosa per una scelta sentimentale decisamente bizzarra: ha deciso di sposare una mucca.
La donna è certa che l’animale sia suo marito reincarnato e sostiene che abbia i suoi stessi comportamenti. Tutto è iniziato nel momento in cui il bovino l’ha baciata esattamente come avrebbe fatto lui, da quel momento la mucca vive in casa con lei sugli stessi cuscini usati dal consorte defunto.

A CityLife Shopping District parte il concorso “Play to be a CityLifer”

Compri una maglietta e rischi di vincere una Smart EQ.
Dal 19 novembre fino al 5 dicembre basterà effettuare, nello stesso giorno, una spesa minima di 20 euro presso negozi e ristoranti di CityLife Shopping District, in un massimo di due scontrini cumulabili.  per provare a vincere, tra le altre cose, bici, monopattini elettrici e Gift Card e perfino una Smart EQ.
In bocca al lupo da radio millennium !

Disoccupato a 41 anni trascina i genitori in tribunale

Disoccupato a 41 anni trascina i genitori in tribunale per chiedere il mantenimento a vita
Un uomo di nome Faiz Siddiqui, avvocato, ma al momento senza impiego, ha avuto il coraggio di portare in tribunale i suoi genitori per richiedere un mantenimento a vita. L’uomo da anni viveva in una casa dei genitori, del valore di 1 milione di sterline, in centro a Londra, dove riceveva anche dei soldi per bollette e spese varie, soldi che provenivano dai ricchi genitori trasferitisi a Dubai. Il figlio, invece di ringraziarli per gli aiuti dati negli anni, li ha portati in tribunale chiedendo che gli venisse riconosciuto un mantenimento a vita di 400 sterline a settimana, come accadeva in passato.

MARYAH CAREY FARA’ UNO SPETTACOLO NATALIZIO

MARYAH CAREY ha pubblicato nelle scorse ore il trailer del suo nuovo spettacolo Il filmato mostra in anteprima alcune immagini dello show tra coreografie e scenografie spettacolari, al fianco della cantante anche due ospiti, ovvero Kirk Franklin e Khalid, con i quali ha dato vita alla collaborazione Fall in Love at Christmas, lo spettacolo sarà in onda il 3 dicembre su APPLE TV PLUS

Le Early bird Dinner conquistano anche Milano

Sta prendendo piede anche in italia e, anche questa volta Milano si dimostra la città più “avanti” la moda early bird dinner, un’ abitudine molto radicata soprattutto negli stati uniti.  La cena anticipata è una cena servita prima dell'orario tradizionale, in particolare in un ristorante. Molti ristoranti offrono posti a sedere prima della loro cena principale con un menu a prezzo ridotto, spesso più limitato nella selezione rispetto al menu della cena standard.
Ideale per chi ancora non se la sente di affrontare la ressa dei ristoranti pieni.

tyrannophone, un iPhone con tanto di dente di un T-Rex

Un vero e proprio oggetto di culto, che viene prodotto da un’azienda russa che si chiama Caviar. L’azienda, famosa per la produzione di iPhone placcati in oro, platino o impreziositi da pietre preziose, questa volta l’azienda russa si è proprio superata. Il Tyrannophone è un iPhone 13 con una testa di dinosauro in rilievo sul retro e un vero dente di T-Rex che risale a 80 milioni di anni fa.
•In vendita andranno solo sette esemplari, al prezzo di 8.100 euro

CAPO PLAZA POSTICIPA IL sUO TOUR AL 2022

Posticipato a novembre 2022 “Plaza Il Tour”, inizialmente previsto in febbraio. Stesse città, stessi club, cambiano solo le date per assistere ai concerti di Capo Plaza, protagonista di spicco della scena trap contemporanea. La data prevista all’Alcatraz di Milano il 22 febbraio è prevista per martedì 29 novembre. I biglietti già acquistati restano validi.

Il Nameless Festival ha annunciato le date dell'edizione 2022

Gli organizzatori del Nameless Music Festival hanno annunciato in questi giorni le date della tanto attesa edizione 2022 che si svolgerà dal 2 al 5 giugno nella nuova location di Annone di Brianza in provincia di Lecco.
Ancora nessuna notizia sulla line up però sulla pagina instagram del festival c'è un sondaggio per scoprire quali sono i dj che il pubblico desidererebbe vedere on stage.
Ecco il link per partecipare
https://www.instagram.com/p/CWdzOxstUCn/

Un nuovo treno della metro lilla in onore della Nazionale di Mancini

E' stato inaugurato domenica il nuovo treno della metro lilla di Milano che Atm e  FIGC hanno voluto "regalare" alla Nazionale di Roberto Mancini, vincitrice dell'ultimo Europeo.
Un prato verde e intorno un allestimento fotografico a 360 gradi che intratterrà" i viaggiatori, "rendendo il loro viaggio più gradevole e, soprattutto per gli amanti dello sport e i tifosi della Nazionale, estremamente coinvolgente"

Si sposano su Zoom nonostante non si sono mai incontrati

Ayse e Darrin si sono conosciuti online durante il lockdown, lei è inglese e lui americano.
Si sono innamorati chattando, lui le ha chiesto di sposarlo e lei ha detto si.
Il loro desiderio di convolare a nozze era talmente grande che l’hanno fatto virtualmente. Ora sperano presto di riuscire ad incontrarsi… speriamo vada tutto bene!!

La birra fa bene al cervello: lo dice la scienza


Gli scienziati della Oregon State University hanno dimostrato che bere birra migliora le prestazioni cognitive.
Tutto merito di una molecola chiamata xantumolo.
Somministrata ai topi, ha permesso a questi roditori di trovare la via d’uscita da un labirinto più in fretta
Gli effetti benefici della birra non finiscono certo qui
Una buona pinta, infatti, fa dimagrire, combatte la depressione

Non vuole più vederlo dopo il primo appuntamento: lui vuole il rimborso del caffè

Ha dell’incredibile quanto ha raccontato una donna.
Lauren ha comunicato all’uomo con cui è uscita che non voleva avere un secondo appuntamento
Lui ha provato ad insistere per vedersi comunque
Di fronte al suo rifiuto, ha preteso indietro i soldi che aveva speso per il caffè.
Il Tweet con gli screenshot della conversazione è diventato virale.

IL PRIMO ALBERGO STELLARE

Si chiamerà Voyager Station e aprirà nel 2027 E SARà IL PRIMO ALBERGO STELLARE. al suo interno ci saranno un ristorante, un bar, una sala concerti, una palestra e persino un cinema, tutto il necessario per godersi una vacanza. Dentro la struttura ci sarà una gravità artificiale creata dalla forza centrifuga per rendere la vita più facile agli ospiti.
L’ALBERGO POTRA’ OSPITARE FINO A 280 PERSONE E IL COSTO SARA’ PARI A QUELLO DI UNA SETTIMANA DI VACANZA A PARIGI

IDEE REGALO PER NATALE, IL LIBRO CHE NON PUOI LEGGERE COMPLETAMENTE PERCHE’MORIRAI PRIMA.

Esiste un libro che, nonostante abbia solo 10 pagine, risulta impossibile da leggere in modo completo in quanto non basterebbe una vita umana per farlo. Anzi, non basterebbe una vita e basta in quanto ci vorrebbero milioni di anni per completarlo.
No, non è una truffa né qualcosa di magico, bensì è un’opera di Raymond Queneau pubblicata nel 1961. In pratica è un’opera di poesia combinatoria. Contando 45 secondi per leggere un sonetto e 15 secondi per girare le strisce, e ipotizzando di farlo per 8 ore al giorno, 200 giorni l’anno, avremmo più di un milione di secoli di lettura da fare, e, considerando invece di leggere per tutto il giorno per 365 giorni l’anno scenderemmo comunque a ben 190 258 751 anni (ignorando anni bisestili e altri dettagli)”

Prepara le lasagne e trova un topo morto

Prepara le lasagne e trova un topo morto dentro la salsa di pomodoro
una donna brasiliana di origini italiane, ha sostenuto di aver fatto un’inquietante scoperta mentre stava preparando delle lasagne usando un barattolo di concentrato di pomodoro e
all’improvviso, dalla confezione insieme alla salsa è uscito un topo morto. L’azienda produttrice ha sottolineato come questo ritrovamento sia impossibile.
I processi con cui è preparata la salsa, infatti, non lo permetterebbero.

ATM lancia una miniserie di cinque puntate in streaming

Si chiamerà ATM Uncovered e andrà in onda ogni domenica a partire dal 21 novembre sui canali social dell'azienda dei trasporti pubblici milanesi .
Un’avventura appassionante sotto la guida delle persone che ogni giorno fanno funzionare la grande macchina del servizio di trasporto". ECCO I TITOLI DEI 5 EPISODI
21 novembre - Tram e tranvieri
28 novembre - Le centrali operative
5 dicembre - Le officine di manutenzione
12 dicembre - Notte in galleria
19 dicembre - Il futuro digitale e sostenibile

CURLING AUTOMOBILISTICO

A Ekaterinburg, in Russia, si è svolto il primo torneo di curling automobilistico. Il funzionamento di questa nuova disciplina sportiva è praticamente uguale al curling standard solo che al posto delle pesanti e levigate pietre di granito, si lancia un’auto intera con tanto di pilota all’interno.
L’obbiettivo di ogni squadra è posizionare la macchina sopra ad una zona sul ghiaccio contrassegnata da un cerchio rosso, chi riuscirà a mettere la macchina più vicina al cerchio vince la partita.
La Russia, per questo aspetto, è un paese bellissimo. Puoi trovare gente che gira con un orso bruno sulla moto e gente che lancia macchine sul ghiaccio per giocare a curling.

TROVA 500 EURO DENTRO UN LIBRO COMPRATO AL MERCATINO

Quando si dice Botta di ...Fortuna!
Un ragazzino americano, ha comprato il libro "arancia meccanica" in un mercatino dell'usato e sfogliandolo ha trovato 500 euro dimenticate dal precedente proprietario. Tutto contento è tornato a casa dalla madre per condividere con lei la notizia. La donna però non ha accolto la notizia con la stessa gioia, instillando nel figlio il dubbio sulla moralità del gesto: i soldi trovati vanno restituiti oppure no?
Secondo Voi?

TROVA 500 EURO DENTRO UN LIBRO COMPRATO AL MERCATINO

Quando si dice Botta di ...Fortuna!
Un ragazzino americano, ha comprato il libro "arancia meccanica" in un mercatino dell'usato e sfogliandolo ha trovato 500 euro dimenticate dal precedente proprietario. Tutto contento è tornato a casa dalla madre per condividere con lei la notizia. La donna però non ha accolto la notizia con la stessa gioia, instillando nel figlio il dubbio sulla moralità del gesto: i soldi trovati vanno restituiti oppure no?
Secondo Voi?

iNVENZIONI: LA GRIGLIA PER PERDERE PESO

BOMB_TAMIO, uno YouTuber piuttosto noto, ha inventato la griglia ad alimentazione umana, per farla funzionare bisogna correre sul posto trasmettendole energia tramite i cavi, più corri, più la griglia si scalda e più velocemente si scaldano i cibi.
Ideale per perdere perso mangiando quello che più vi piace.

I DATURA AL CIRCOLO MAGNOLIA

SABATO 13 NOVEMBRE AL CIRCOLO MAGNOLIA DI MILANO TORNA IL PARTY ANNI 90 tanto amato dai Milanesi.
In consolle i "Nostri" DATURA, che potete sentire su Millennium con il loro Radio Show, tutti i sabati alle 23 e in pillole dal lunedi al venerdi alle 19e30 in Power 90 con Alberto Zanni

Una donna di 105 anni ha battuto il record dei 100 metri di corsa

Una donna di 105 anni ha battuto il record dei 100 metri di corsa con un tempo di un minuto e due secondi.
La donna ha sempre praticato sport come il ciclismo.
Si è avvicinata alla corsa a 100 anni, quando pedalare è diventato più difficile.
Ha dichiarato di non essere soddisfatta del risultato ottenuto
Sperava di correre stando sotto al minuto e si impegnerà a “fare meglio”.

Il Villaggio delle Meraviglie si accende a milano il 20 novembre

Dal 20 novembre al 9 gennaio 2022 i giardini Indro Montanelli di Milano ospiteranno la quindicesima edizione del Villaggio delle Meraviglie. Ci sarà una stupenda pista di pattinaggio da oltre 1000 mq, con un’area dedicata ai più piccoli. Ci sarà pure la frequentatissima Casa di Babbo Natale, dove i bambini potranno consegnare la tradizionale letterina. E poi ancora, per gli amanti del mondo social, il Social Corner dell’Elfo Bianco, dove i più fissati potranno ballare e cantare per diventare protagonisti su Tik Tok e Instagram.
Sarà presente anche il Mercatino degli Elfi con la casa degli addobbi e lo street food natalizio, il trenino del Polo Nord e la Giostra di Fiocco di Neve. Il Villaggio delle Meraviglie è a ingresso libero.

Ha un incidente in auto e inizia a soffrire di amnesia

Ha un incidente in auto e inizia a soffrire di amnesia: ricorda le cose solo per sei ore.
Daniel ha avuto un grave incidente stradale sei anni fa.
È sopravvissuto, ma ha riportato una seria lesione cerebrale di livello tre.
Questa gli provoca un’amnesia perenne, riesce a ricordare infatti le cose che gli accadono solo per sei ore
Per questo è costretto a tenere un diario dettagliato in cui scrive cosa ha fatto ogni giorno.

LE DONNE AL VOLANTE SONO PIU BRAVE DEGLI UOMINI, LO DICE LA SCIENZA

QUELLA CHE LE DONNE AL VOLANTE SIANO UN PERICOLO è UNA LEGGENDA METROPOLITANA, A SOSTENERLO UNA RICERCA CONDOTTA DALLA BRADFORD UNIVERSITY.
Stando ai dati raccolti dagli scienziati, gli incidenti stradali causati dalle donne sono solo il 24%. il restante 76% dei sinistri è provocato da uomini. SECONDO GLI ESPERTI LA RAGIONE è CHIARA LE DONNE SONO PIU’ PRUDENTI.

IL CALENDARIO DEI POMPIERI 2022 TOGLIE IL FIATO!

L’USCITA DELL’ICONICO CALENDARIO DEI POMPIERI AUSTRALIANI E’ UN APPUNTAMENTO ATTESISSIMO ORMAI DAL 1993.
In poco meno di trent’anni hanno raccolto 3.200.000 dollari, ED E’ FACILE INTUIRE IL PERCHE’ CI SIANO RIUSCITI.
Per il 2022 sono previste addirittura sei versioni diverse. Quella classica, quella in cui i vigili del fuoco sono insieme a cani o gatti, cavalli e animali vari e infine una è dedicata ai vigili in versione estiva, cioè in costume invece che in abiti da lavoro

MILANO RIAVRA’ IL MERCATINO di NATALE IN PIAZZA DUOMO

Dopo Due anni di stop finalmente in Piazza Duomo, Milano riavrò i suoi chalet di Natale dove fare acquisti o mangiare qualcosa passeggiando.
Dal 1° Dicembre al 6 Gennaio, in conformità con le disposizioni nazionali in tema di Emergenza sanitaria, dalle 8.30 alle 22 verrà allestito il mercatino tanto amato dai Milanesi.

DUE FANTASMI COME COINQUILINI

Virali su tik tok i video di una coppia di fidanzati che da quando sono andati a convivere hanno notato presenze sospette che li sottopongono continuamente a piccoli dispetti. Un medium ha confermato che due fantasmi vivono in tutta tranquillità nella loro casa, ma anziché traslocare i due ragazzi hanno imparato a conviverci.
Rumori di passi, vasi che cadono da soli, voci che li chiamano per nome forbici che volano fuori dai cassetti sono solo alcuni degli scherzetti che i due hanno ripreso e pubblicato sui social.

UN TOUR PER AMANTI DELL'HORROR

lL castello di Chillingham, nel Northumberland, è il luogo perfetto per chi ama i film horror e non vede l’ora di trovarsi faccia a faccia con un fantasma. Soprannominato il castello più infestato del Regno Unito Il castello di Chillingham è noto per gli avvistamenti di spiriti molto rumorosi e dispettosi, Si dice infatti che questi fantasmi spingano i visitatori, tirino i capelli alle visitatrici e urlino "Vattene via!!".
Un’utente di TikTok è voluta andare di persona a verificare la cosa e ha pubblicato sul popolare social network un tour degli orrori che ha suscitato centinaia di commenti

Si chiama Minus il nuovo social

Si chiama Minus ed è un nuovo social ideato dal ricercatore e artista americano Ben Grosser. La particolarità è che si possono postare solo 100 foto o video in tutto. Non c’è un tempo massimo per postare, potreste impiegarci anche tutta la vita, ma potrete postare solo 100 contenuti.
l feed segue l’ordine cronologico, ma non c’è l'ora o la data di quando vengono pubblicati. C’è solo un numero che indica quanti post rimangono e quando si raggiunge la quota si è obbligati a restare inattivi. Minus vorrebbe farci tornare all’essenziale, ad esprimere quello che è davvero importante. A pochi mesi dal lancio, l'iniziativa a quanto pare piace.

milan games week

Dal 12 al 14 novembre il mondo dei videogames e quello dei fumetti si uniscono in un unico grande evento alla fiera di Rho.
Milan Games Week, il più importante consumer show in Italia dedicato al mondo dei videogames, e Cartoomics, che, con oltre 100.000 visitatori nel 2019, è diventato il più importante evento di cultura pop del nord Italia, dedicato al mondo del fumetto, alla narrativa di genere, ai giochi di ruolo e da tavolo, al cinema, all’entertainment e ai cosplayers, uniti in un’unica grandiosa manifestazione!
info e biglietti
https://www.milangamesweek.it/

Contact

Radio Millennium
Editore: ELITE S.r.l.Via Legnone, 46 - 20158 - Milan - ITALY
(+39) 02 454707 77-78 - SMS/ Whatsapp 340 1569580

Radio Millennium
Editore: ELITE S.r.l.Via Legnone, 46
20158 - Milan - ITALY
(+39) 02 454707 77-78
SMS/ Whatsapp 340 1569580