Intervista Cesare Quacquarelli - Nuove tecnologie Renault

Quacquarelli Auto - Concessionaria Renault e Dacia MIlano

 

Luigi Quacquarelli iniziò nel 1955 a lavorare presso un’autofficina come apprendista e pian piano raggiunse una professionalità tale da permettergli da lì a pochi anni ad aprire una propria officina. Nel 1970 si trasferì insieme ad un socio nell’attuale sede di Via Lorenteggio, 60 (Milano) per avviare un’autofficina che ai tempi era autorizzata Alfa Romeo.

Nel ’95 Luigi Quacquarelli decise di ristrutturare l’azienda creando un grosso salone espositivo (l’attuale) per dare maggiore spazio al reparto officina. Cesare, figlio di Luigi, appena laureatosi si occupò interamente della parte commerciale mentre il fratello, Gianluigi, seguiva la parte assistenza.

Nel 2017, è iniziato il percorso di ulteriore cambiamento da parte della Quacquarelli, con l’acquisizione di un nuovo spazio per i servizi post vendita.  Situato al numero 40 di via Lorenteggio, a pochi metri dalla sede storica, i clienti vengono accolti in un vero e proprio atelier dell’assistenza, dotato delle più moderne tecnologie al servizio dei clienti.

La Quacquarelli ha sempre improntato il suo rapporto col cliente con un approccio “cliente centrico”; significa che in realtà il nostro cliente non è solo un semplice utente a cui dobbiamo vendere dei servizi. Per noi il cliente è lo strumento che ci permette di offrire e dimostrare il nostro valore. In realtà la sfida è quella di offrire sempre di più servizi e prodotti di qualità ad un prezzo contenuto con un approccio il più possibile attento e propositivo.

 

Questo approccio ha permesso all’azienda Quacquarelli di crescere e di diventare punto di riferimento per Renault sulla città di Milano, ormai riconosciuta anche a livello nazionale.

 

 

GIOCA CON NOI - vista la nostra pagina EVENTI e scopri come partecipare al GIOCA CON NOI

PODCAST

Radio Millennium Milano  -  Editore: ELITE s.r.l.  P.I. 12968330154

Sede Legale: Via Legnone 46 - 20158 Milano

T 02 69 00 97 59/60 - F 02 69 00 97 58

Licenza SIAE n° 0813117

 

Amministratore Unico: Andrea Ronchi

Direttore Responsabile Testata Giornalistica: Massimo Lualdi

 

© 2018 Radio Millennium